Per una mia disattenzione sono andato direttamente presso la struttura (a piedi....) anzichè nella zona della Stazione, dove fanno il check in: colpa mia. Va comunque detto che risulta un po' scomodo dover fare il check-in in un luogo distante circa 1,5 km. dalla camera dove si pernotterà. La ragazza del check in estremamente gentile, efficiente, esaustiva nel fornire le informazioni necessarie.
Camera piuttosto spartana ma in linea con la filosofia della struttura: vi ho dormito in una notte molto calda e ho rimpianto un po' l'assenza di un condizionatore, solo parzialmente ovviata dalla presenza di un ventilatore; la pulizia era apprezzabile.
Il bagno condiviso era buono e pulito, ma con una pecca: mancava la chiave della porta e perciò era possibilissimo che qualcuno potesse entrare proprio nel bel mezzo di una doccia (o di altri usi del bagno...): per fortuna a me non è accaduto.
La colazione è completa anche se forse non proprio ricchissima (macchina del caffè a capsule con una sola capsula a testa più 2 o 3 extra lasciate in cucina, da condividere: se queste ultime sono già state utilizzate non si può prendere un secondo caffè): la cucina in partenza era pulita (quando sono arrivato, la sera) ma la maleducazione di alcuni ospiti (che la sera tardi hanno mangiato, lasciando poi nell'acquaio comune le loro stoviglie sporche) ha fatto sì che al mattino sia cucina che acquaio si presentassero in condizioni poco gradevoli, per uno spazio condiviso fra estranei.